skip to Main Content

Il consulto di astrologia

IL CONSULTO DI ASTROLOGIA

Ma cos’è il consulto di astrologia? Per rispondere a questo quesito partiamo dal definire cosa è l’astrologia.

L’astrologia come tutti ben sappiamo è una disciplina ed una materia che fin dall’antichità si basava su credenze, tradizioni, studi astronomici molto vasti.

I consulti di astrologia erano in grado, tramite le posizioni e i movimenti dei corpi astrali e dei corpi celesti, di influire sulle situazioni individuali e collettive di ogni singola persona.

Grazie infatti alla semplice data di nascita con il consulto di astrologia e con un esperto astrologo si può riuscire ad avere il proprio tema astrale e tema natale.

La lettura astrologica quindi indica dove sono posizionati i pianeti ,dove sono posizionate le stelle che influiscono in modo incisivo sul nostro carattere ,sul nostro comportamento e sul nostro oroscopo che può essere giornaliero settimanale mensile o annuale.

L’astrologia babilonese, l’astrologia egiziana e l’astrologia cinese sono sempre state nel corso del tempo le più studiate.

Grazie anche all’aiuto delle altre Arti divinatorie come la cartomanzia ,la chiromanzia ed altri metodi di divinazione è possibile prevedere in maniera dettagliata il nostro futuro sia in campo sentimentale, in campo lavorativo ed in campo economico.

Il ruolo dell’ astrologo e dell’astrologia è stato anche fondamentale nel corso della storia perché proprio personaggi importanti si sono sempre affidati a questa arte e a questa tecnica di previsione del futuro per avere un quadro più preciso della propria vita.

astrologia

Come avviene un consulto di astrologia

Un consulto astrologico può avere diversi aspetti infatti un astrologo specializzato può esservi d’aiuto per la creazione del vostro tema natale, per le vostre previsioni future e per cercare di capire con l’influenza dei vari pianeti nel vostro segno gli equilibri e le energie che si trovano in voi.

L’astrologo per prima cosa vi chiederà la data di nascita il luogo di nascita e l’orario di nascita.

 

Quest’ultima è fondamentale per la determinazione del vostro ascendente perché potete appartenere ad un segno zodiacale specifico ma l’ascendente darà le sfumature al vostro carattere che sicuramente differenziano dalle caratteristiche principali del segno zodiacale.

Con la data di nascita si riesce nel consulto astrologico si riesce  ad elaborare  il tipo di pianeti  che avete nel vostro segno.

Un esempio di consulto di astrologia

Siete nati il 10 ottobre del 1986 alle ore 10:

Tramite lo sviluppo del tema natale riusciremo a capire che questa persona è bilancia ascendente scorpione quindi ha un carattere decisamente dolce per essere del segno zodiacale della Bilancia ma può essere una persona molto permalosa e vendicativa in particolar modo nella sfera sentimentale perché ha l’ascendente in Scorpione.

Continuando con l’analisi questa persona godrà di un eleganza e bellezza naturale perché la bilancia è governata dal pianeta Venere però avendo Plutone nell’ ascendente Scorpione sarà una persona energicamente tanto forte ma poco equilibrata cosa che sicuramente va in contrasto con il segno della Bilancia che al contrario vive di equilibrio.

Con un consulto astrologico si possono anche trovare e definire le nostre energie ovvero in che campo,sia sentimentale o lavorativo, a seconda dei pianeti che abbiamo nel nostro tema natale siamo più propensi o meno.

Nel consulto astrologico possiamo anche capire quale segno zodiacale è più affine sentimentalmente a noi e per esempio in quale situazione lavorativa possiamo esprimerci e lavorare meglio.

COSA SI DICE IN UN CONSULTO ASTROLOGICO?

COME I TAROCCHI SONO INFLUENZATI DALLE POSIZIONI ASTRALI?

Lettura di Tarocchi e consulto astrologico vanno di pari passo in quanto iconograficamente parlando, le carte sono influenzate dalle immagini dello zodiaco: 

il consulto di astrologia

  • L’imperatore corrisponde al segno zodiacale dell’Ariete
  • Il Papa corrisponde al segno del Toro
  • Gli amanti corrispondono al segno dei Gemelli
  • Il carro corrisponde al segno del Cancro ,
  • La Forza corrisponde al segno del Leone 
  • L’Eremita corrisponde al segno della Vergine 
  • La giustizia corrisponde al segno della Bilancia 
  • La morte corrisponde al segno dello Scorpione 
  • La temperanza corrisponde al segno del Sagittario 
  • Il diavolo corrisponde al segno del capricorno 
  • Le Stelle corrispondono al segno dell’Acquario 
  • La luna corrisponde al segno dei Pesci

Gia da queste associazioni possiamo capire che se in una lettura di tarocchi viene chiesto “come sarà la persona che incontrero’?”

Possiamo già sbilanciarci anche con una sola carta a capire che segno zodiacale è la persona che farà parte della nostra vita.

Oppure alla  domanda “Chi mi offrirà quel lavoro?” avremo già segno zodiacale è il nostro futuro datore di lavoro.

In un consulto astrologico con l’aiuto della cartomanzia si riescono ad approfondire domande anche generiche.

La lettura dei tarocchi poi è anche caratterizzata da numeri, da simboli che possono corrispondere a risposte astrologiche.

In una previsione di cartomanzia con l’aiuto di conoscenze astrologiche si può riuscire a capire di cosa abbiamo bisogno in campo affettivo e lavorativo.

In linea di massima quindi, un consulto di astrologia con l’aiuto della Cartomanzia ci può dettagliatamente dire chi siamo, perché ci comportiamo caratterialmente in un determinato modo  in certe situazioni ,di cosa il nostro essere ha bisogno e come possiamo trovare e migliorare le nostre energie interiori per un futuro migliore.

Back To Top
Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
La tua carta della settimana
Iscriviti ora e ottieni gratis la tua carta della settimana. Niente spam o pubblicità, non piace nemmeno a noi!!!
close-link
Ecco il tuo consulto via mail, semplice, serio e riservato!
Voglio il consulto via mail