skip to Main Content

Cos’è l’astrologia karmica

L’astrologia karmica, insieme all’oroscopo karmico, è quel settore Astrologico che analizza nel profondo il nostro animo, cercando a “monte” i motivi che danno origine a tensioni e problemi che spesso ci accompagnano per anni e a volte rimangono insoluti.

Ecco perché si parla di percorso Karmico.

Chiama per il primo consulto gratis lo 0230383002

L’astrologia Karmika identifica la nostra personalità, il nostro destino, il nostro percorso animico evolutivo, basandosi sulla legge del karma (legge causa-effetto) e sulle vite precedenti (reincarnazione), dove dimorano le radici della nostra vita attuale che altro non è che il risultato delle nostre risposte comportamentali agli eventi vissuti in precedenza nelle altre vite .

astrologia karmica zodiaco

Ci sono molte correnti di pensiero sull’astrologia karmica, alcune si limitano prendendo in considerazione solo incarnazioni passate altre si spingono oltre, cercando i passaggi dell’anima nelle varie vite su altri piani dell’esistenza e/o altri pianeti.

Il karma è la legge di causa-effetto ovvero ad ogni azione messa in atto corrisponde una “reazione” cioè produce un effetto (conseguenza dell’azione fatta). In questa vita siamo il risultato di queste azioni (buone o cattive) messe in atto durante i vari “passaggi”o vite .

Lo scopo dell’astrologia karmica è quello di capire il percorso più consono nella vita attuale, affinché tu possa interagire e superare gli ostacoli in sintonia con la tua parte interiore, agevolando così il percorso evolutivo della tua anima.

L’oroscopo karmico

Questa chiave di lettura dell’oroscopo karmiko, completa e racchiude le” altre chiavi” (oroscopo previsionale, di coppia, evolutivo,ecc) come una cornice che rifinisce il “quadro” della nostra esistenza.

In Astrologia karmica possiamo quindi dire che nulla avviene o succede per caso. Tutte le relazioni che intraprendiamo sono karmiche (relazioni familiari, lavorative, sociali, di amicizia, sentimentali).

L’ anima prima di reincarnarsi è consapevole delle sue vite precedenti e del suo cammino evolutivo, sceglie il suo “compito di vita”, sceglie le anime con cui interagire (che sono a grandi linee le stesse con cui ha interagito nelle ultime vite ma con ruoli diversi) così da affrontare e portare a termine il “programma” scelto.

Va detto che non sempre l’anima riesce a completarlo in una sola esistenza, perché “rinascendo” non ricorderà nulla di tutto questo e durante l’arco della vita terrena potrebbe non agire (libero arbitrio) secondo la sua previsione iniziale, condizionata da problemi/difficolta/afflizioni terrene.

Per capire meglio questo concetto prova a pensare alla vita come un grande “dono” che l’anima riceve per poter evolvere e tornare a casa.. all’essenziale, al tutt’uno, cioè al “PADRE “. Dopo aver accettato il dono della nascita sceglie il suo “compito” relazionandosi con altre anime per aiutarsi reciprocamente durante l’esistenza.
Quando il cielo astrale sarà “pronto” (giuste posizioni planetarie per il suo compito), in quel preciso istante, ne un attimo prima ne uno dopo indipendentemente dal travaglio e i tempi del parto, l’anima indosserà un nuovo abito di “carne” (corpo fisico) e nascerà.

Come metafora possiamo dire che l’attuale esistenza fisica dell’anima, durante il passaggio su questo pianeta, sarà come un percorso scolastico. Inizierà con il “nido”, cioè getterà le basi per la costruzione e realizzazione del suo “disegno evolutivo” stabilito in origine, l’apprendimento, la conoscenza,
Le varie esperienze, le scelte di vita che farà durante l’esistenza, possono essere paragonabili alle scuole primarie e secondarie. Le difficoltà/le sofferenze/i dolori/i lutti, saranno i banchi di prova o di accesso all’ università della vita e quindi all’evoluzione.

Il bisogno e la voglia crescente di capire chi e cosa siamo, da dove veniamo e soprattutto dove e verso chi o cosa stiamo andando, cosa ci attende, ci spingerà verso mete nuove. Sceglieremo percorsi evolutivi che ci permetteranno in senso metaforico di “laurearci”, in questo cammino “scolastico evolutivo”.

E quando il nostro compito sarà portato a termine (non sempre ci riusciamo) e non ci saranno più “lezioni” in questa esistenza nè da apprendere nè da insegnare, solo in quell’istante lasceremo il nostro “abito terreno” in cui saranno impressi “vizi e virtù”, la nostra anima continuerà il suo viaggio di ritorno.

I nodi lunari e l’astrologia karmika

I nodi lunari nascono dalle intersezioni dell’orbita lunare intorno alla Terra rispetto alla eclittica stessa. Quindi dove la linea eclittica (linea del moto apparente del sole) interseca l’orbita lunare intorno alla Terra si chiama Nodo Lunare. I Nodi Lunari sono due: Nodo Nord e Nodo Sud e sono uniti dall’asse nodale o (linea dei nodi o ascendente).

Con la Luna in movimento verso Nord il punto di intersezione con l’orbita terrestre da origine al Nodo Nord o Ascendente e viene chiamato anche “CAPUT DRAGONIS” o (Testa del Drago). Viceversa con la Luna in movimento verso Sud il punto di intersezione con l’orbita terrestre genera il Nodo Sud o nodo discendente chiamato anche “CAUDA DRAGONIS ” o (Coda del drago)

Nella lettura dell’oroscopo karmico i Nodi Lunari assumono un significato molto importante rispetto alle altre letture astrologiche del Tema Natale. Essi rappresentano un collegamento tra la vita attuale e le incarnazioni precedenti.

nodi lunari astrologia

Nodi nord/sud in:

Ariete/Bilancia: cammino evolutivo verso l’indipendenza, la spiritualità.

Toro/Scorpione: capire e mettersi in gioco per quello che si ha e non per quello che si è.

Gemelli/Sagittario: comunicare in modo semplice e comprensibile con gli altri.

Cancro/Capricorno: ricercare l’equilibrio tra ciò che si è e ciò che si vuole.

Leone/Acquario: ascoltare la parte emotiva/emozionale, essere generosi e fiduciosi.

Vergine/Pesci: razionalizzare e concretizzare le proprie potenzialità.

Bilancia/Ariete: armonizzare la vita affettiva/relazionale con rapporti importanti e duraturi.

Scorpione/Toro: finalizzare in modo costruttivo potere/successo per il bene comune.

Sagittario/Gemelli: mettere in pratica il senso di giustizia e legalità sentita nel profondo.

Capricorno/Cancro: imparare a contare su se stessi e concretizzare.

Acquario/Leone: rivolgere la propria ambizione in favore e a servizio degli altri.

Pesci/Vergine: riscattarsi e raggiungere la propria spiritualità, malgrado le sofferenze.

Astrologia karmica di coppia

Dobbiamo fare una distinzione tra rapporto karmico di coppia e “anima gemella”. L’incontro karmico rappresenta due anime che non hanno ancora portato a termine il loro “compito”. Le due anime non si equivalgono, una delle due fa soffrire l’altra.

Nel rapporto di coppia potrebbero mancare stima e rispetto o esserci il senso del disagio di inadeguatezza nel confronto. L’egoismo predomina sull’amore. Il rapporto potrebbe essere tormentato e vissuto con grande sacrificio da parte di una delle due anime. Se non si comprende la “Lezione di vita” derivante da quell’incontro il loro cammino insieme non finisce.
Anzi cercare una chiusura forzata e prematura del rapporto senza averne capito le dinamiche o eventuali dipendenze dall’altro, fa sì che ciclicamente (quando i pianeti di transito legati a quell’evento formeranno aspetti con i pianeti Natali della persona in questione ) si debba affrontare di nuovo quella situazione o tipo d’incontro, con la stessa persona o un’altra impegnata con lo stesso “compito”.

Questo è il motivo per cui molte persone si ritrovano nell’arco della stessa vita a vivere relazioni amorose/sentimentali insoddisfacenti che si ripetono e puntualmente non vanno a buon fine. Usano lo stesso “copione” attirando a loro persone con simili caratteristiche. Entrambe le anime devono capire e comprendere qualcosa di importante su loro stesse.

astrologia karmica di coppia

L’incontro tra due “Anime Gemelle” invece rappresenta un legame o relazione Karmica risolta, un “compito compiuto” . Tra queste due anime c’è un’intesa meravigliosa perfetta, una sintonia completa, c’è AMORE PURO RECIPROCO non condizionato da rabbia/paura/egoismo.
L’una può abbandonarsi e affidarsi all’altra in una unione totale, nessuna delle due giudicherà o lascerà volontariamente l’altra di fronte alle difficoltà o alle sofferenze della vita terrena. E anche se la relazione venisse interrotta da forza maggiore o costrizioni, le due anime si ritroveranno sempre di “vita in vita”.

Consulto di astrologia karmica

Durante un consulto di Astrologia Karmica l’astrologa ti chiederà giorno/mese/anno di nascita, luogo e l’ora esatta di nascita. Questo le permetterà di redarre il tuo Tema Natale, e potrà quindi cominciare a rispondere alle tue domande e ai tuoi dilemmi.

Ti indicherà la strada per “crescere” nelle tue risposte comportamentali di fronte a tematiche e dinamiche in atto e future. Se vorrai vedere il rapporto di coppia, darai le stesse informazioni sul tuo patner e con il Tema Natale di entrambi potrà fare una “SINASTRIA” cioè comparazione dei due temi e individuare gli “aspetti” e le case di ognuno in confronto all’altro.

Potrà identificare la compatibilità, i punti di forza e quelli sfavorevoli della coppia. In chiave karmica l’astrologa individuerà il vostro compito comune, quello che ognuno di voi deve apprendere dall’altro. Capire se con questa persona “anima” ha un debito o un credito in questa vita (accordo tra anime prima della rinascita).
Potrà indicarti il percorso comportamentale da tenere nei suoi confronti per capire il tipo di lezione da apprendere in questa relazione e permettere così un passo avanti nella vostra evoluzione.

Lo stesso discorso è valido per ogni tipo di relazione che noi intraprendiamo di qualunque natura essa sia…familiare, sociale, lavorativa ecc.

Chiama per il primo consulto gratis lo 0230383002

Con addebito in bolletta
899.86.10.71
Da fisso € 0,46/min. + Iva
Da mobile €0,60/min. + Iva

Con carta di credito a basso costo
Carta di credito automatica
+39.075.98.48.558
€ 0,48/min. + Iva

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
La tua carta della settimana
Iscriviti ora e ottieni gratis la tua carta della settimana. Niente spam o pubblicità, non piace nemmeno a noi!!!
close-link
Ecco il tuo consulto via mail, semplice, serio e riservato!
Voglio il consulto via mail
Back To Top