skip to Main Content

Marte in astrologia

Il pianeta Marte è il quarto pianeta del nostro sistema solare.

Ed è uno dei pianeti più visibile all’occhio umano.

Marte viene chiamato il pianeta rosso perché è caratterizzato da un colore molto nitido.

Il colore rosso del pianeta Marte è l’insieme delle grandi quantità di ossido di ferro che lo compongono.

Il suo nome e il suo simbolo prendono spunto dalla mitologia romana.

Questo pianeta è molto importante in quanto è quello  che più si avvicina astronomicamente  al pianeta Terra , perché ad esempio vi è la presenza nella sua superficie di parti vulcaniche e sabbiosi deserti.

Per quanto riguarda invece la parte astrologica Marte viene associato a caratteristiche riguardanti l’aggressività impulsività ed azione, perché appunto come dicevamo prima nella mitologia Romana Marte era il Dio della guerra.

Questo pianeta è associato al segno zodiacale in primis dell’Ariete e poi dello Scorpione ed infatti questi due segni sono caratterizzati dall’ ‘istintività ,dall’aggressività ma anche da una parte molto istintiva ed intuitiva.

Marte come influisce sulla terra e sulla vita in generale?

Marte come gli altri pianeti può influire in maniera importante la nostra sfera energetica ed emotiva.

Infatti essere influenzati dalla forte carica di questo pianeta può portare uno sconvolgimento del nostro equilibrio interno.

Ad esempio se siamo delle persone particolarmente tranquille e pacifiche un transito di Marte nel proprio segno potrebbe farci apparire in quel determinato periodo un po’ aggressive e litigiose in tutti i campi della vita.

Il pianeta Marte può portare ad essere scontrosi in alcune situazioni quando magari non lo siamo mai state oppure può farci finalmente prendere quella decisione che è da tanto tempo in rinvio e che sicuramente può cambiarci la vita.

Nel lato positivo dell’ influenza del pianeta Marte nelle nostre vite troviamo grande senso di forza, di volontà, e molta determinazione.

Questo sta a significare che averlo o nel proprio segno o essere in transito nel quadro astrologico può portare la persona ad avere voglia di fare voglia di cambiamenti e riuscita nel raggiungere i propri obiettivi.

Marte in Astrologia

Per quanto riguarda il pianeta Marte sotto il punto di vista astrologico possiamo dire che rappresenta sicuramente la forza il coraggio e il raggiungimento di ogni nostro obiettivo.

Averlo nel proprio segno zodiacale sta a significare che non vogliamo e non dobbiamo fermarci di fronte a nessun tipo di ostacolo.

Astrologicamente parlando è un pianeta abbastanza piccolo ma molto luminoso quindi si può associare al fatto che una persona che ha Marte nel suo quadro astrologico brilla di luce propria, riesce sempre a farti notare anche nella più difficile delle situazioni.

Se andiamo ad analizzare la parte del tema natale Marte rappresenta l’energia maschile quindi l’impulsività e la voglia di combattere.

Questo pianeta domina in particolar modo l’ariete e lo scorpione.

Quindi dona a questi due segni l’impulsività e soprattutto la voglia di fare le cose con grande istinto e poca razionalità.

Difficilmente si riescono a comandare questi due segni.

Marte Infatti rappresenta la loro capacità di esprimere disappunto ,di contestare un’idea e addirittura crea proprio quel senso di lotta o  di litigio.

Come difetto principale, che questi due segni avendo Marte come primo pianeta, hanno la suscettibilità.

Sono molto ambiziosi e amano tutto ciò che per loro può rappresentare una sfida e difficilmente non portano a termine un obiettivo anche se con fatica e con testardaggine ma lo porteranno sempre a termine.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
La tua carta della settimana
Iscriviti ora e ottieni gratis la tua carta della settimana. Niente spam o pubblicità, non piace nemmeno a noi!!!
Voglio la mia carta della settimana gratis
close-link
Ecco il tuo consulto via mail, semplice, serio e riservato!
Voglio il consulto via mail
Back To Top