skip to Main Content

Venere in astrologia

Fra tutti i pianeti che troviamo nel sistema astrologico e nel sistema universale il più interessante e il più importante è sicuramente il pianeta Venere.

In distanza dal sole lo troviamo al secondo posto.

Infatti dopo Mercurio è il secondo pianeta che visibilmente si può riuscire a vedere e questo succede perché Venere è un pianeta luminosissimo tant’è che nell’antichità era considerato quasi come una stella.

Astrologicamente parlando Venere simboleggia la bellezza ,la sensibilità l’affettività ed anche la parte creativa in campo lavorativo.La parte però più importante astrologica del pianeta Venere è la rappresentazione della parte sentimentale e amorosa di un individuo.

Studiando in astrologia in che posizione un individuo può avere il pianeta Venere si riesce a capire in che modo viva le sue relazioni e come può sviluppare la sua parte più sentimentale.

In una donna il pianeta Venere ci dà informazioni su che tipo di personalità possa avere e che tipo di uomo vuole nella sua vita mentre in un uomo la posizione di questo pianeta ci indica che tipo di relazione può vivere e da che tipo di donna può essere attratto.

venere in astrologia

Come influisce Venere sulla vita e sulla terra in generale

Venere è molto influente astrologicamente parlando sulla nostra vita e nel nostro futuro astrale in particolar modo nella nostra sfera sentimentale perché ci indica come possiamo e dobbiamo amare.

A seconda della posizione di Venere in un determinato segno zodiacale si può capire quanto siamo predisposti al nobil sentimento dell’amore e soprattutto come lo viviamo e come lo gestiamo.

Questo pianeta rappresenta la femminilità quindi influisce parecchio sulla sfera del “piacere” di ogni individuo.Avere Venere quindi nel proprio segno zodiacale influisce su tutto ciò che attrae, che appaga, che fa star bene un individuo.

In campo invece lavorativo e professionale influisce molto sulla parte artistica, sulla parte estetica quindi chi probabilmente ha Venere nel proprio segno può essere sicuramente una persona di grande talento artistico e che ama tutto ciò che è bello è che ha un armonia e sarà propenso a professioni di tipo artistico.

Infine questo pianeta legato in particolar modo alla parte estetica per chi lo ha nel proprio segno zodiacale sarà sicuramente una persona di grande stile ,molto bella attraente e con un fascino molto sviluppato.

 Venere in astrologia

Tramite lo sviluppo del tema natale unito ad una lettura di tarocchi approfondita possiamo venire a sapere la posizione di Venere nel nostro segno zodiacale:

Se abbiamo Venere in un segno di acqua saremmo probabilmente molto sentimentali ed emotivi, se lo abbiamo in un segno di aria potremmo essere delle persone molto attaccati al materiale e poco istintive, se lo abbiamo in un segno di fuoco potremmo essere sicuramente delle persone molto passionali e molto propense per relazioni fisiche, infine se lo abbiamo in un segno di terra potremmo essere delle persone di grande fermezza molto gelose e possessive e difficilmente che si lasciano andare alle proprie emozioni.

Grazie Poi sempre alla combinazione di un consulto astrologico più una lettura di tarocchi riusciamo a capire quanto questo pianeta può incidere sulla nostra vita affettiva, sulla nostra felicità sentimentale e soprattutto come riusciamo a vivere una relazione d’amore.

I due i due segni principali che hanno il pianeta Venere dominante sono la Bilancia e il Toro.

Hanno tutti e due questo pianeta nel proprio dominio ma la bilancia è sempre alla ricerca di armonia e di benessere per potersi esprimere appieno mentre il toro ha più bisogno di materialità e concretezza per avere delle certezze.

In campo sentimentale Venere in questi due pianeti influisce diversamente infatti la bilancia per amare ha bisogno di essere costantemente apprezzata e di situazioni calme e tranquille mentre il toro ha bisogno di certezze e ha bisogno di dimostrazioni.

La parte invece che astrologicamente parlando accomuna questi due segni e’ che avendo Venere come primo pianeta, sono due segni ,esteticamente parlando, che caratterizzano questi due individui per la loro bellezza fisica e per il loro sguardo magnetico a cui difficilmente si può resistere.

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
La tua carta della settimana
Iscriviti ora e ottieni gratis la tua carta della settimana. Niente spam o pubblicità, non piace nemmeno a noi!!!
close-link
Ecco il tuo consulto via mail, semplice, serio e riservato!
Voglio il consulto via mail
Back To Top