skip to Main Content

Caratteristiche del segno del Toro

Il segno del toro è uno tra i più socievoli ed equilibrati. Tuttavia, gli spostamenti dei pianeti, ne influenzano diversi aspetti. Andiamo pertanto alla scoperta di questo incredibile segno zodiacale, che va dal 22 aprile al 21 maggio.

segno toro

Le caratteristiche del segno del Toro

  • Segno femminile, di Terra, fisso
  • Domicilio nel pianeta di Venere
  • Segno opposto e complementare: Scorpione
  • Colore: verde o rosa
  • Metallo: rame
  • Numero: 2
  • Pietra: Smeraldo
  • Giorno: venerdì
  • Runa: Uruz – è l’energia istintiva, la passione travolgente, una forte energia sessuale. Lealtà e salute psicologica.

Il Toro segno zodiacale

Il segno zodiacale del Toro ha la caratteristica principale di assimilare. Segno di Terra per eccellenza, la sua natura è quella di prendere e conservare.

Non bisogna farsi ingannare dalla suo essere così tranquillo e pacato. Infatti, quando inizia a mettersi in movimento, fermarlo è praticamente impossibile. Nel suo cuore brucia un fuoco sempre vivo e forte.

È sua indole dare tutto se stesso per le persone che considera suoi affetti stretti. Ma, dall’altra parte, non ama molto donare la sua amicizia a chicchessia.

Non vede di buon grado essere contraddetto e, quando si sente sotto pressione ed aggredito, la risposta è molto forte ed imponente. Ma non finisce qui, in quanto non è un segno che tende a dimenticare con facilità. Anzi, il rancore che riesce a portare lo frena molto quando i rapporti si sono incrinati. Ecco che, quindi, fare molta attenzione quando si ha a che fare con lui è la mossa migliore da fare.

Non ha problemi a fare sforzi importanti, e anche prolungati per diverso tempo. Tuttavia il segno del Toro non ama per nulla i cambiamenti, figuriamoci se repentini. Questo in quanto non ha un carattere che si piega molto all’adattamento.

Caratteristiche del segno + ascendente

Il Toro è un segno fisso, pertanto molto fermo sulle sue decisioni e sul suo modo di essere. Ed ecco perché, la loro stabilità e fermezza, è rappresentata dal colore verde. Questo è il simbolo che indica proprio la stabilità.

Anche se si tratta di un comportamento basato molto sulla possessione, oltre ad essere testardo, è un segno dove il romanticismo spicca in ogni momento. Inoltre, la sua sensibilità, lo porta molto spesso ad usare più il suo cuore che la sua testa.

Il Toro non si presta a farsi affascinare dalle lusinghe, ma presta molta attenzione ai fatti e a come ci si comporta nei suoi confronti. La sua indole lo porta ad avere una pazienza ed un perseveranza come pochi.

Non getta mai la spugna e, in ogni situazione, vuole portare a termine un progetto iniziato per vedere la sua realizzazione.

D’altra parte, però, non è un segno molto propenso ad autoanalizzarsi. In realtà, non ama essere messo sotto il microscopio e potrebbe anche diventare presuntuoso se dovesse accadere.

La sua incredibile ed innata possessività, lo porta a vedere il sesso come l’atto per sentirsi vicino a chi ama. Per il Toro, la vicinanza fisica è assolutamente necessaria per sentirsi in sintonia con il/la partner.

  • Toro ascendente Ariete – l’impulsività del Toro riceve una maggiore moderatezza, ma anche egoismo e voglia di essere il primo. Le scappatelle sentimentali potrebbero essere irresistibili;
  • Toro ascendente Toro – testardo e tenace, ma anche in gradi di avere una grande pazienza grazie alla quale riuscire a superare qualsiasi ostacolo. L’amore eterno è il suo credo;
  • Toro ascendente Gemelli – conflitto interiore costante, perché l’anima retta del Toro non entra in simbiosi con la superficialità dei Gemelli. Il denaro e la bellezza sono le uniche risposte;
  • Toro ascendente Cancro – accentua il senso della famiglia, sentimenti e affetti hanno una carica fortissima. Fascino e simpatia sono le caratteristiche principali;
  • Toro ascendente Leone – forte, positivo e passionale, anche se con qualche riserva. L’incredibile fascino riserva in amore grandi successi;
  • Toro ascendente Vergine – conferisce equilibrio e pacatezza all’indole estremista del Toro. Diplomazia e malinconia però vanno a braccetto;
  • Toro ascendente Bilancia – smussa nettamente l’impulsività del Toro. Affascinanti, diplomatici e gentili e in grado di vivere momenti di relax al massimo;
  • Toro ascendente Scorpione -determinazione ed intraprendenza, queste le caratteristiche principali. Il destino è costellato di grandi successi, perché ama i fatti;
  • Toro ascendente Sagittario – il segno del Toro risulta più allegro e prudente. È quindi più espansivo e riflessivo;
  • Toro ascendente Capricorno – il raggiungimento di una maggiore maturità e pazienza;
  • Toro ascendente Acquario – conflitti a causa della netta diversità tra i due segni. Se si trova però un equilibrio, si evidenzia un carattere completo ed equilibrato;
  • Toro ascendente Pesci – i risultati non sono continui. I sentimenti sono alla merce della situazione.

Il segno del Toro in amore

Per tutti i nati sotto il segno del Toro, l’amore è la sicurezza a molti momenti difficili che si trova a vivere quotidianamente. Trova conforto nel calore del contatto fisico, unica e perpetua risposta ai sentimenti. Per lui l’amore è la parte fondamentale della sua vita e non riesce a farne a meno. Ama la vita di coppia, sopratutto quella legata dal sacro vincolo del matrimonio, e non è per nulla spaventato dalle abitudini di una sfera della quotidianità stabile. Rifugge a tutti i costi la solitudine.

Conquistare l’uomo Toro

L’uomo Toro lo si riconosce per le due caratteristiche che lo accompagnano dalla nascita. Testardo ed ostinato, trova in questi due modi di essere sia la fonte della sua forza che anche il più grande punto debole che ha. Per lui è fondamentale ridere e scherzare, e l’immaginazione fa parte della sua vita. Come in tutte le cose che fa, neanche per i sentimenti ha fretta di trovare una soluzione. Anzi, preferisce essere pacato e paziente, al fine di trovare realmente ciò che stava cercando e che fa per lui. Quando l’uomo Toro ha deciso, nulla può fargli cambiare idea neanche in amore. Attenzione solo alla sua possessività e gelosia.

Conquistare la donna Toro

La donna Toro è sempre attenta al suo aspetto e alla cura della sua persona. Quello che attira sin da subito di lei, è proprio l’incredibile ed innata femminilità che sprigiona. Spicca molto anche il suo lato accogliente e di padrona di casa, ci si sente subito in sintonia con lei. Ma attenzione a non farla adirare, in quel caso la risposta non sarà proprio delle migliori. Vendetta e rancore sono due caratteristiche che porta sempre con sé, sopratutto se si sente ferita ed amareggiata. Anche qui, la passione, gioca un ruolo di vitale importanza. La sua vita, predisposta alla famiglia, non è incline al cambiamento una volta costruita con fatica. Per lei, sicurezza ed amore sincero, sono le uniche risposte nella vita di coppia.

Il Toro in amicizia

il nativo del Toro è un amico per sempre. E non è un semplice modo di dire, ma la realtà. Per lui l’amicizia è uno dei legami più forti che conosce. Non è importante quanto tempo passi, anche senza vedersi, il sentimento non svanisce mai. Anzi, con l’avanzare degli anni diventa sempre più forte e significativo. La lealtà, l’equilibrio e la vicinanza sono le caratteristiche innate dell’amico Toro. Attenzione però, perché questo ha anche un altro lato della medaglia. Se tradito, il nato sotto questo segno, si rivela essere molto vendicativo e non è incline a passare sopra alla situazione. Anzi, per lui diventa una vera e propria rottura di quel legame che fino a pochi momenti prima riteneva indissolubile.

Il Toro al Lavoro

Potresti farti ingannare dal suo tipo di carattere. Anche se è molto lineare, il lavoro non lo spaventa e si getta a capofitto quando c’è da portare a termine qualche cosa. Affronta le cose con lentezza, non perché svogliato, ma perché ha una filosofia lontana dagli sprechi di energie inutili. Se una cosa deve essere fatta, necessita del tempo giusto per arrivare alla sua fine. Non manca di certo l’organizzazione del lavoro, in quanto è sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Il “no” non fa parte delle sue opzioni professionali. Quando il nato sotto il segno del Toro capisce come si porta a compimento qualche cosa, non lo dimentica. Con il suo tempo macina compiti su compiti.

Back To Top
Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
La tua carta della settimana
Iscriviti ora e ottieni gratis la tua carta della settimana. Niente spam o pubblicità, non piace nemmeno a noi!!!
close-link
Ecco il tuo consulto via mail, semplice, serio e riservato!
Voglio il consulto via mail