skip to Main Content

Caratteristiche del segno dell’Ariete

Il segno zodiacale dell’Ariete è il primo dei 12 segni. È un segno di fuoco e va dal 21 marzo al 20 aprile. La caratteristica principale dell’Ariete è quella di iniziare una qualsiasi azione o progetto piuttosto che ultimarla.

Le caratteristiche del segno dell’Ariete

  • Segno maschile, di Fuoco, mobile
  • Domicilio di Marte
  • Colore: rosso
  • Metallo: ferro
  • Numero: 1
  • Pietra: Eliotropio
  • Giorno: mercoledì
  • Runa: Fehu – rappresenta la capacità di realizzare grandi cose nella vita e migliora anche lo spirito critico. Porta con sé ricchezza, pace interiore, fortuna e benessere.

L’Ariete segno zodiacale

Non è un caso che il segno zodiacale dell’Ariete venga anche definito come il segno principale dell’intero zodiaco.

La sua natura di leadership lo porta ad esibirsi sempre e comunque anche in situazioni impensabili. Le persone nate sotto questo segno hanno la stoffa del leader, e affrontano a testa alta ogni situazione. 

C’è da dire che il segno zodiacale dell’Ariete costituisce un mix equilibrato di dinamismo ed energia. Le persone che sono nate sotto questo segno, ovviamente, come tutti gli altri segni sono caratterizzate da molti pregi ma anche altrettanti difetti.

Prima di tutto sono impulsive e cercano di imporre le proprie idee agli altri. Difficilmente, poi, ascoltano le idee altrui. 

Caratteristiche del segno + ascendente

Il segno zodiacale dell’Ariete è regolato dal pianeta Marte.

Ecco il motivo per cui le persone nate sotto questo segno zodiacale sono allo stesso modo audaci quanto aggressive, coraggiose ed impulsive.

Attenzione però, questo dinamismo e l’innata voglia di primeggiare e di mostrarsi, rischia talvolta di venire male interpretata da chi li circonda. Alcuni infatti potrebbero vedere l’ariete come un dominatore.

Infine ricordiamo alcuni elementi essenziali della personalità dell’Ariete. L’elemento portante è il Fuoco, mentre il colore è il rosso acceso.

Oltre al segno zodiacale in se stesso, è anche molto importante vedere come l’Ariete può influire sugli altri segni avendolo come ascendente.

Infatti l’ascendente influisce su quello che noi mostriamo agli altri. Andiamo a vedere cosa significa avere l’ascendente in Ariete negli altri segni.

Ariete ascendente Ariete: avere l’ascendente nello stesso segno dell’Ariete sta a significare avere un grande spirito di avventura intraprendenza e combattività, più accentuate rispetto al segno originale.

Toro ascendente Ariete: l’ascendente Ariete aiuta il segno del toro ad essere meno sedentari, in più lo fa essere più determinato nel portare avanti i suoi obiettivi.

Gemelli ascendente Ariete: avere l’ascendente Ariete in gemelli gli dà la caratteristica di essere sempre in movimento, lo rende molto più imprevedibile e più istintivo nelle sue scelte.

Cancro ascendente Ariete: il cancro con l’ascendente Ariete diventa molto più forte caratterialmente e nasconde il lato tenero che di solito lo contraddistingue.

Leone ascendente Ariete: avere la rete nel segno del Leone sta a significare essere più passionale è più incline a prendere le difese delle altre persone.

Vergine ascendente Ariete: avere l’ascendente Ariete in questo segno sta a significare rendere il segno della Vergine meno ragionevole quindi meno razionale in ogni campo della vita.

Bilancia ascendente Ariete: ascendente Ariete in questo segno lo rende più deciso e più sicuro di sé, lo fa essere più determinato e meno sensibile.

Scorpione ascendente Ariete: grazie all’ascendente Ariete il segno dello scorpione riesce ad essere più morbido nell’esporsi con gli altri. Anche se dall’altra parte lo rende più intollerante ad ogni tipo di ingiustizia.

Sagittario ascendente Ariete: l’ascendente nel Sagittario lo rende più avventuriero, con la voglia di esplorare nuovi posti e nuovi luoghi. Rende questo segno interessato a vivere esperienze più emozionanti in tutti i campi della vita.

Capricorno ascendente Ariete: questi due segni di base sono molto testardi e avere l’ascendente Ariete nel Capricorno fa sì che la testardaggine aumenti. Quindi porta ad essere questo segno più cocciuto di ogni altro segno.

Acquario ascendente Ariete: l’Ariete come ascendente nel segno dell’Acquario lo fa essere molto più sicuro di sé stesso, e con un grande senso di amicizia e fratellanza verso gli altri.

Pesci ascendente Ariete: avere l’ariete come ascendente nel segno dei Pesci rende quest’ultimo molto capriccioso. A volte un po’ bambino nei comportamenti e gli dà un leggero senso di vittimismo.

Il segno dell’Ariete in amore

Gli individui appartenenti al segno zodiacale della Vergine, tendono a volte ad essere egoisti e limitati nei loro interessi e nelle loro simpatie amorose. Accorti, introspettivi, riservati, sono ben lungi dal risultare popolari, specie con il sesso opposto; essendo sempre alla ricerca della perfezione, desiderano trovare un partner dagli standard elevati, per poterlo mettere su un piedistallo. Non sorprende che molti di loro finiscano per scegliere la vita del single; e se si sposano, la moglie o il marito sono spesso assenti o defunti. Questo è un segno delicato e sensibile: le scene emotive lo stressano, e non di rado ne sconvolgono il sistema digestivo per giorni interi.

Conquistare l’uomo Ariete

L’uomo della Vergine, preso com’è dal suo lavoro e dai numerosi servizi che rende agli altri sacrificando il suo tempo libero, è solitamente poco disponibile per una storia d’amore. Per conquistare un uomo vergine, si dovrà riuscire a trovare il proprio posto nella sua quotidianità con gentilezza. Il Vergine non ama le sorprese, preferisce avere tutto sotto controllo: quindi non turbarlo e fare le cose con dolcezza se si desidera sedurlo. Per conquistarlo, bisognerà mostrarsi sulla sua stessa lunghezza d’onda: pragmatismo, avere i piedi a terra e senza grilli per la testa.Il Vergine ha l’obiettivo di realizzare una famiglia che duri nel tempo, quindi non vuole un partner superficiale; gli sforzi per sedurlo attraverso la propria apparenza avranno ben pochi effetti su di lui, anche se gli faranno piacere.

Conquistare la donna Ariete

La donna Vergine sa mostrarsi dolce, seducente, intelligente, efficiente nell’organizzare il menage familiare. All’esterno può apparire eccessivamente fredda nei sentimenti, ma in realtà, se trova un partner che sappia comprenderla con tenerezza e proteggerla, riesce a tirar fuori tutta la sua sensualità e può diventare una moglie fedele e un’ottima madre. La donna Vergine fa patire il partner, e deve sentirsi desiderata sotto tutti i punti di vista, per poi capitolare. Si tratta di un segno che ha bisogno di appagare non solo il desiderio fisico ma soprattutto quello mentale. Approcciarsi in prima battuta puntando sulla conversazione intelligente e costruttiva, è il modo migliore per colpirla. Costanza e instancabilità sono le parole chiave per conquistarla.

L’Ariete in amicizia

il nativo della Vergine, è un amico fedele, instancabile, intellettualmente stimolante. La sesta casa, quella della Vergine, rappresenta il servizio; i nativi dunque, si prodigano per gli altri, cercano di accontentarli sempre e li aiutano in tutti i modi possibili. Non amano chi invade i loro spazi vitali con disinvoltura. Molti appartenenti al segno non gradiscono la costante vicinanza della gente; spesso, per esempio, odiano condividere la stanza da bagno; talvolta non sopportano di essere toccati. I nativi non sono disponibili ad una familiarità eccessiva, e tendono a organizzare la vita sociale in modo che si adatti ai loro bisogni.

L’Ariete al Lavoro

Ai nati nel segno piace far parte di un’organizzazione efficiente; autentici stacanovisti, essi possono lavorare fino al punto di ammalarsi, ma sfortunatamente la loro natura schiva li porta spesso a essere dati per scontati, e a non ricevere quindi il rispetto che meritano. Essendo abile nei dettagli, la loro mente analitica è capace di dividere la materia complessa nelle sue componenti, per poterle studiare e padroneggiare separatamente. Questa abilità li rende dei buoni scienziati, specie in aree come la chimica organica e la dietologia. Altre occupazioni adatte alla Vergine sono: il veterinario, l’impiegato d’ufficio, il segretario, l’ispettore, l’ufficiale sanitario, l’ottico, l’ingegnere, il dietologo, l’infermiere, il matematico, lo storico, l’antiquario, il ricercatore. Oltre a queste, possono portare fortuna alla Vergine tutte le occupazioni che richiedono uno standard elevato di precisione e professionalità. 

Back To Top
Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni
La tua carta della settimana
Iscriviti ora e ottieni gratis la tua carta della settimana. Niente spam o pubblicità, non piace nemmeno a noi!!!
close-link
Ecco il tuo consulto via mail, semplice, serio e riservato!
Voglio il consulto via mail