Skip to content

Caratteristiche del segno del Cancro

Il segno del cancro è principalmente sentimentale e riservato. La sua determinazione, tuttavia, lo porta anche ad essere insicuro. La sua emotività e il carattere dolce lo rendono unico e perfetto per i legami di lunga durata. Va dal 22 giugno al 21 luglio.

segno del Cancro

Le caratteristiche del segno del Cancro

  • Segno femminile, Acqua, cardinale
  • Domicilio nella Luna
  • Segno opposto e complementare: Capricorno
  • Colore: bianco
  • Metallo: argento
  • Numero: 2
  • Pietra: perla
  • Giorno: lunedì
  • Runa: Ansuz – la runa degli dei e di Odino, che rappresenta la verità e la rivelazione. Fortuna, fascino, ottimismo e fertilità sono i doni che porta con sé.

Il Cancro segno zodiacale

Il cancro è il quarto segno zodiacale dei dodici.

È un segno molto particolare schivo, riflessivo, sentimentale, dolce e riservato. Il pianeta che lo governa è la Luna, che gli dà una grande sensibilità e mistero allo stesso tempo.

Queste sono senza dubbio le sue principali caratteristiche. Chi è nato sotto questo segno è anche determinato, testardo e insicuro. Un segno zodiacale molto particolare e che va saputo trattare nel modo giusto.

Caratteristiche del segno + ascendente

Un cancro non si fa conoscere subito, in apparenza sembra scontroso ma dietro a questa sua impenetrabile corazza si cela una persona emotiva ed estremamente dolce.

È un segno che ama molto l’amore, ma non quello materiale bensì spirituale. Infatti sì staccherà difficilmente dal suo passato, la famiglia e tutti i ricordi ad essa legati lo influenzano nella sua quotidianità.

I lati positivi di questo segno sono la sua natura comprensiva ,cordiale ed amorevole .

Chi è nato sotto questo segno zodiacale odia veder soffrire il prossimo, e farebbe di tutto pur di aiutarlo. E questo in qualsiasi maniera.

La pazienza è la seconda caratteristica che maggiormente lo contraddistingue dagli altri segni zodiacali. Infatti, per quanto una situazione possa sembrare difficile da risolvere o da affrontare, un cancro riesce ad aspettare con calma il momento buono per risolvere la questione.

Non a caso si concentra su una cosa alla volta, e solitamente quando la segue lo fa con cura e dedizione dall’inizio alla fine.

Ha inoltre un innato senso materno e questo vale anche per gli uomini. Chi è nato sotto questo segno, adora profondamente la sua casa e vuole essere circondato solo da cose familiari, amate e conosciute.

Andiamo ora ad analizzare l’ascendente Cancro nei vari segni zodiacali. Averlo come ascendente sicuramente riesce ad addolcire alcuni aspetti degli altri segni zodiacali che sono più duri.

  • Ariete ascendente cancro: avere l’ascendente Cancro sotto questo segno di fuoco sta a significare che, difficilmente, non accetta le sfide e non le porta a termine;
  • Toro ascendente cancro: l’ascendente cancro nel segno del Toro permette di instaurare rapporti solidi, sia in campo lavorativo che in campo sentimentale. Ovviamente anche in quello familiare;
  • Gemelli ascendente cancro: l’ascendente cancro nel segno dei Gemelli da a questo segno la fiducia e sicurezza in tutti i tipi di rapporti, quindi difficilmente soffre di gelosia e tende a dare fiducia a chiunque;
  • Cancro ascendente cancro: avere l’ascendente Cancro nello stesso segno zodiacale sta a significare che è un eterno sognatore, crede molto nel fato e nel destino quindi è molto spirituale;
  • Leone ascendente cancro: avere l’ascendente nel segno del Leone sta a significare che dà una personalità leggermente contraddittoria, quindi andrà incontro a continui dubbi e perplessità in ogni tipo di relazione;
  • Vergine ascendente cancro: l’ascendente cancro nel segno della Vergine rappresenta la voglia di conquista dell’indipendenza, quindi difficilmente si affida agli altri ma lavora su sé stesso e lo fa per fare le cose in completa autonomia;
  • Bilancia ascendente cancro: di per sé, il segno della Bilancia, è un romantico ma con l’ascendente cancro diventa ancora più sensibile e più aspirante a situazioni come matrimonio e famiglia e tutto ciò che riguarda l’amore;
  • Scorpione ascendente cancro: avere l’ascendente cancro nel segno dello scorpione da più empatia ed emotività a questo segno zodiacale quindi riesci ad entrare più in contatto con le persone e gli dà quella capacità di ascoltare gli altri;
  • Sagittario ascendente cancro: Il Sagittario con l’ascendente cancro gli permette di avere un grande senso di famiglia e di dare tutto nel campo sentimentale. Quindi permette grande sensibilità e amore, soprattutto nelle questioni familiari;
  • Capricorno ascendente cancro: avere l’ascendente cancro nel segno zodiacale del Capricorno gli dona un senso di radicalizzazione, quindi lo fa essere molto determinato e attaccato alle basi della vita;
  • Acquario ascendente cancro: avere l’ascendente cancro sotto questo segno zodiacale dona all’Acquario la determinazione e la voglia di portare a termine ogni tipo di sfida e di obiettivo. In particolar modo le situazioni con più difficoltà, in quanto vede ogni situazione come una sfida e la vuole vincere;
  • Pesci ascendente cancro: l’ascendente cancro nel segno dei Pesci gli dà la non paura di osare, la non paura delle nuove situazioni e quindi gli dà quella voglia di sperimentare il nuovo e di non essere più attaccato alle situazioni passate.

Il segno del Cancro in amore

Come abbiamo detto più volte, per il cancro l’amore e l’intimità sono 2 cose che non possono mai venir meno. Non ha nessun problema nel mettersi in discussione quando si parla di amore, anzi per il segno zodiacale del Cancro il rapporto deve sempre portare verso una direzione ben precisa. Non sarà mai una relazione fine a sé stessa, ma un progetto di vita che possa sfociare in una famiglia. Ha una grande capacità di ascolto e di attenzione per poter seguire i problemi che affligge il/la partner. Contare sul Cancro è una garanzia, guadagnarsi la sua fiducia e non tradirla mai è molto importante.

Conquistare l’uomo Cancro

Conquistare l’uomo Cancro non è un’impresa impossibile, devi fare attenzione ai suoi valori principali come la famiglia e la sua infanzia. Difatti, proprio a questi, è profondamente legato come la casa in cui costruirà le basi della sua felicità. La sensibilità che contraddistingue questo segno zodiacale è ben celata, perché è anche il suo punto debole. Per far breccia nel suo cuore, il lato materno ed innocente sono la chiave. Ama proteggere ed accudire la sua partner in ogni situazione. L’allegria e la delicatezza sono sempre molto apprezzate, come la calma e la solarità.

Conquistare la donna Cancro

Anche in questo caso, la sensibilità, è l’obiettivo principale. Dedicarle parole molto dolci ed amorose attenzioni sono sicuramente le mosse migliori, ma vanno dosate perché la donna Cancro è anche molto suscettibile. Ama sentirsi una regina, ecco perché essere al centro del mondo è per lei fondamentale. Corteggiarla e darle l’idea di voler affrontare tutto per stare con lei farà gran parte del lavoro. Non le interessano gesti o regali materiali, ma principalmente gesti eclatanti e che sanno arrivare dritti al cuore.

Il Cancro in amicizia

Il suo carattere attento e fedele lo porta a coltivare i rapporti di amicizia, talmente tanto da portare avanti legami che ha sin dall’infanzia. Per questo segno, capire lo stato d’animo di chi gli sta vicino, è una cosa che gli viene molto naturale. La sua sensibilità gli permette di poter entrare in contatto con ogni lato nascosto anche dell’animo più complicato. Proprio per questo è ben visto da tutti i suoi amici. Attenzione a declinare un suo invito, in questo caso potrebbe sentirla come un’offesa e rimanerci male.

Il Cancro al Lavoro

Non c’è un lavoro in particolare nel quale spicca, questo perché le sue doti e il suo intelletto gli permettono di eccellere in qualsiasi cosa faccia. Ciò gli permette di poter raggiungere gli obiettivi aziendali percorrendo una strada tutta sua, senza mai venir meno a responsabilità e serietà. I progetti che vedono coinvolto il segno del cancro fanno affidamento su costanza e perseveranza nel portarli a termine. Come si sul dire, un gran lavoratore.

Torna su