Più che di un crollo, può trattarsi semplicemente di un avvertimento, un segnale di pericolo che non deve essere sottovalutato. Per uscire da una situazione critica, divenuta insostenibile, non rimane che distruggere l’equilibrio e accettare il cambiamento, in qualsiasi ambito esistenziale si riveli necessario, o perfino in tutti quanti, se occorre. In qualunque modo vadano le cose, tutto ciò che è ingiusto, vincolante o stonato nella tua vita sta per avere fine.
È quindi per te la resa dei conti, il traguardo oltre il quale verrà presentato il bilancio. Ma se le mete sono troppo ambiziose, c’è ancora una frazione di secondo per fare autocritica e tornare indietro. Meglio misurarsi con la realtà e ridimensionare, con salutare buon senso, le pretese , evitando di abbandonarsi all’ immaginazione o a ideali impossibili.
Il consiglio della torre, quindi, non può essere che il seguente: evita i tentativi azzardati, il pericolo è in vista rallenta e chiediti se è il caso di fare un passo indietro.